check up aziendale

Adottiamo un approccio pragmatico con il Cliente e sappiamo ascoltare le Sue preoccupazioni, la Sua visione del mercato, la descrizione dei problemi reali della Sua azienda, del mercato, del prodotto, della concorrenza e dei collaboratori. Con il Cliente valutiamo l’opportunità di realizzare un Check-Up Aziendale che rilevi quali siano i fattori che incidono sulle capacità competitive dell’Impresa. Il Check Up Aziendale, si concretizza attraverso la  sottoscrizione di un apposito mandato che indica se le prestazioni saranno remunerate oltre che su base fissa (sopratutto nella prima fase) anche su  base variabile.

Status

Facciamo un esame critico della capacità competitiva dell’Azienda, attraverso i principali fattori di opportunità e rischio che caratterizzano la sua produzione. Le conclusioni di questa prima fase vengono presentate al cliente che, al termine , decide se l’obiettivo che si vuole raggiungere è fattibile e finanziariamente sostenibile.

Advice:

Definiamo, in accordo con il cliente, gli obiettivi concretamente perseguibili, le soluzioni da promuovere, nonché le opportunità , i rischi ed i costi connessi. Nel caso il progetto proposto risulti troppo gravoso per il cliente, si può condividere un percorso fatto di obiettivi intermedi che nel lungo periodo gli permettano di raggiungere l’obiettivo finale.

Operating plan:

Determiniamo la soluzione prescelta , le azioni da promuovere , la loro tempificazione ed il ritorno dell’investimento. In questa fase ci affianchiamo operativamente al Management dell’Azienda Cliente  per un intervento che prende in esame tutti gli aspetti del piano : dall’analisi del mercato alla gestione del prodotto, dai canali distributivi alla strutturta di vendita, al fine di realizzare uno sviluppo sostenibile senza creare eccessivi sconpensi all’equilibrio finanziario.